Protezioni antinfortunistiche macchine

Protezioni antinfortunistiche per macchine utensili e macchine industriali


Realizzate con profili d'alluminio o con profili in acciaio aisi elettrosaldato


Protezioni modulari e ripari scorrevoli


Componenti e accessori per protezioni

Richiedi informazioni
Modularità ed innovazione

Protezioni antinfortunistiche e strutture in alluminio

Le strutture e le protezioni per macchine utensili e macchine industriali sono realizzate con sagoma lineare o calandrata. Vengono utilizzati profili estrusi di alluminio, con sezioni modulari serie 30-40-45 con o senza cave.

Le pannellature sono prodotte in metacrilato, policarbonato, vetro temprato-stratificato e lamiera verniciata con eventuale pannello fonoassorbente.

Una vasta gamma di accessori permette la realizzazione di porte a battente, a libro, scorrevoli e ad apertura verticale con molle a gas o con contrappeso.

Pulizia ed igiene

Protezioni antinfortunistiche in acciaio aisi elettrosaldato

Le protezioni per macchine utensili e macchine industriali sono realizzate con sagoma lineare o calandrata utilizzando profili tubolari in acciaio inox elettrosaldati con sezione 30x30-30x60-40x40-40x80 con finitura superficiale satinata, spazzolata o lucida industriale.

Le porte e le pannellature sono realizzate senza telaio per facilitare le operazioni di pulizia e aumentare la visibilità del macchinario; sono prodotte in materiale plastico con spessore 8-10-12-15 mm o in vetro temprato-stratificato spessore 8-4+4-5+5 mm.

Vasta gamma a qualità

Componenti e accessori

La Riboli ha sviluppato una vasta gamma di componenti per la giunzione dei profili, per la realizzazione di porte, per il montaggio delle pannellature e accessori per la finitura, curandone in particolare il design al fine di ottenere prodotti con una elevata qualità estetica.

Richiedi informazioni